sabato 27 febbraio 2016

Marc Jacobs & Co: quando la politica è di moda


Negli Stati Uniti sono in corso le primarie per decidere i candidati alle elezioni presidenziali del prossimo novembre. Molti personaggi dello spettacolo hanno già espresso le loro preferenze, come ad esempio Kendall Jenner che, in uno dei suoi ultimi scatti postati su Instagram, indossa una t-shirt firmata Marc Jacobs per la campagna di Hillary Clinton.

Una foto pubblicata da Kendall Jenner (@kendalljenner) in data:

La t-shirt in questione fa parte della capsule collection Made for History, in collaborazione con Tory Burch, Public School e, appunto, Marc Jacobs, ed è disponibile insieme alle altre sul sito ufficiale della candidata alle presidenziali.

Questi brand, però, non sono i primi a trattare questioni politiche.
Due anni fa, infatti, Talbot Runhof ha portato in passerella Putin con la collezione P/E 2015 From Russia with Love: stampe-cartolina su top e felpe con la faccia del leader russo insieme ai monumenti simbolo delle quattro città che ospitano la Fashion Week e lo slogan "Visit...before he does!".




Sempre per la Primavera/Estate 2015, Vivienne Weswood, alla sfilata della sua linea Red Label tenutasi a Londra pochi giorni prima del referendum per l'indipendenza della Scozia, ha "accessoriato" le sue modelle con spille che incoraggiavano di votare per il sì.

Nessun commento:

Posta un commento