mercoledì 17 febbraio 2016

Very Important Kittens


17 febbraio: è la Giornata Mondiale del Gatto, che in Italia si festeggia dal 1990 nel mese "dei gatti e delle streghe", secondo un detto popolare.
Una giornata dedicata dunque ai più dolci, pelosi, pigri e...social aMICI a quattro zampe, alcuni di loro diventati negli ultimi anni vere e proprie star del web.
In occasione di questa festa religiosa per le gattare come me, ho deciso di presentare in questo post i gatti più simpatici e famosi da seguire sui vari social.

Grumpy Cat
Tardar Sauce (originale nome di questa gattina), soprannominata "gatto imbronciato" per la buffa espressione dovuta ad una forma rara di nanismo felino, è sicuramente la più famosa.
E' presente su tutti i social, possiamo trovare la sua faccia grumpy stampata su qualunque tipo di merchandise, è stata protagonista di un film (Grumpy Cat's Worst Christmas Ever) e ha inoltre una statua di cera tutta sua al Madame Tussaud's di San Francisco.

Una foto pubblicata da Grumpy Cat (@realgrumpycat) in data:


Lil Bub
Sulla scia di Grumpy Cat, troviamo Lil Bub. Anche lei nata con diverse mutazioni genetiche e problemi alle ossa, è diventata famosa per il suo particolare aspetto.
E' stata la protagonista di un documentario premiato al Tribeca Film Festival (Lil Bub & Friendz) e ha una linea di merchandise dalla quale il suo padrone ricava fondi per animali bisognosi.

Una foto pubblicata da Lil BUB (@iamlilbub) in data:


 Hamilton the Hipster Cat
Salvato dalla strada e poi adottato, è stato soprannominato hipster cat per il suo particolare musetto...con i baffi.



Venus the two-faced cat
Diventata famosa per il suo musetto bicolore "0% Photoshop, 100% born this way", è apparsa in un articolo del National Geographic che spiega le possibili cause di questo raro fenomeno, ritenuto ancora un mistero.

Una foto pubblicata da Venus Cat (@venustwofacecat) in data:


Maru
Scottish Fold giapponese diventato famoso per i video che il suo padrone carica su YouTube. Un must-see le sue innumerevoli imprese con scatole di qualunque forma e dimensione.



FatCatArt
Zarathustra è un micione "ciccione" che "visita" i dipinti più famosi. Da questi geniali fotomontaggi sono stati ricavati poster, stampe, calendari e anche un libro.

Una foto pubblicata da @fatcatart in data:


Manny The Selfie Cat
E per finire...Manny, il gatto che immortala le sue avventure feline e si fa selfie con la GoPro!

Una foto pubblicata da Manny The Selfie Cat (@yoremahm) in data:

Nessun commento:

Posta un commento